Riforma del GDR - spunti e idee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Founders
    Posts
    9,191
    Location
    Negrozio

    Status
    Scusate ragazzi, ma credo che sia necessaria una nuova riforma del gioco di ruolo: le persone si stancano, il gioco va a rilento e gli utenti che magari intendono darci dentro con i drammi e le passioni con certi personaggi, ci rimangono con un palmo di naso. Io dico che è indispensabile a questo punto cercare di standardizzare un po' di più il gioco: ecco le modifiche che vi propongo:

    - Stipulazione di orari per fare le ruolate a mensa (una delle zone del gdr meno calcolata, a mio parere)
    - Iniziare ad inserire pseudo annunci-topic dove si intende chiedere una ruolata con un dato personaggio per un certo argomento
    - Organizzare i giorni per quando impostare le sfide (3 alla settimana, 2 ad eliminazione ed 1 a premio o qualcosa del genere)
    - Magari una regola che impone di ruolare almeno una volta alla settimana. Che diamine, dopo ci si sente soli e abbandonati nel set! D:

    Voi avete altri suggerimenti? Siete d'accordo con le modifiche proposte? Vi prego di rispondere in modo serio e chiaro a questo topic, se non altro perché è una questione che tocca la maggior parte dell'utenza del forum! Scusate il tono da caporale che ho assunto ma credo che fosse necessario :c A voi la parola!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    2,938

    Status
    ci stò
     
    Top
    .
  3. xXLucaBossXx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me va benissimo!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Eliminati
    Posts
    1,135

    Status
    Su alcune cose tra le elencate concordo, come il fatto di fare un tot preciso di sfide alla settimana. Io infatti avevo già proposto di fare tre sfide a settimana e due quando si tornerà a scuola (con 2 eliminazioni e una a premio), tant'è da far viaggiare il GDR su ritmi accettabili e non farlo durare trent'anni. Anche io comunque penso che sia doveroso fare almeno una ruolata a settimana ma non ruolate del menga tipo: "Ciao, sono tizio, come stai?" e poi non scrivere nulla per altri 6 giorni perché non penso per quanto dura sia la scuola che uno non ha il tempo manco per fare due-tre battute. Inoltre se fosse per me eliminerei tutti gli utenti che prima si prenotano (ora non so se sono in vacanza o no, ma gente che si è iscritta a giugno e non ha mai ruolato, non penso che sia in vacanza 3 mesi) e poi non si connettono mai, non fanno mai le sfide e magari tolgono il posto a gente nuova e non bimbominchia che vorrebbe ruolare. Perciò ditelo subito se avete intenzione di ruolare e sfidare o non ci metto nulla a caccarvi subito per gente vogliosa. Il fatto degli orari non mi convince molto anche perché molte volte una persona potrebbe avere un contrattempo e non avvisare mentre mi piace l'idea che nel caso ci fossero online due persone di chiedere di fare una ruolata. Ma queste cose in fin dei conti non servono solo a me perché se devo fare un Chris con soli 5-6 utenti che ruolano, elimino tutti e faccio direttamente la finale ma almeno per far girare bene l'attrazione principale di un forum di TD. Perciò, quando riapriranno le iscrizioni per la 3° stagione non costringete la founder a fare dei test di cervello per scegliere la gente (anche perché gente tipo Teddy non farebbe mai un GDR se fosse per questo)..Bene, è con questo chiudo il mio intervento. Un'altra cosa: non sto facendo sfide perché sto aspettando il via di Jé visto che metà forum in questo periodo era in vacanza, perciò appena mi darà il via riprenderanno le sfide a patto che facciate almeno un po' di ruolate o storie.

    P.s: Chi nelle ruolate scrive Dunkun, Cortni, Isi, Ouen o Eder lo elimino all'istante. Ok non sapere usare qualche volta un congiuntivo, non saper scrivere bene qualcosa ma almeno i nomi abbiate il volere di scrivere bene. Mi riferisco a quando forse apriranno le iscrizioni della 3° stagione visto che ormai i PC si danno in mano anche ai bimbi di 7-8 anni che ci deliziano con questi nomi nei commenti di youtube.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Founders
    Posts
    9,191
    Location
    Negrozio

    Status
    Meno male, abbiamo cavato qualche ragno dal buco! Mi pare che fin'ora siamo tutti d'accordo sulla questione delle 3 sfide da proporre nel corso della settimana, e questo è un bene. Credo che i giorni migliori possano essere lunedì, mercoledì e venerdì/sabato, se possibile direi che è meglio postarle verso il primo pomeriggio, cosicché si possa avere il tempo di fare la sfida in un lasso di tempo relativamente diurno. Anche gli annunci-topic stile "AAA cercasi Trent scemotto disperatamente" potrebbero essere una buona idea per organizzare incontri e dispute di ogni genere. Siete liberi di avvisare anche in tag per la presa visione della discussione, basta che ovviamente non la ribadiate 50 volte. Per la questione degli orari, secondo me uno sforzo andrebbe fatto: ovviamente non intendo che ad ogni fascia oraria corrisponde a qualcosa nel gioco di ruolo, dico solo che sarebbe carino ruolare il pranzo verso mezzogiorno-la una o le due e la cena verso sera non inoltrata. Perché diciamocelo, ruolare un pranzo alle 5 del pomeriggio direi che non è il caso! Alla fin fine così le ruolate si sbrigherebbero, direi. Ok, spero che qualcun altro possa postare la propria opinione perché è interessante venire a conoscenza delle prospettive altrui!

    Ps: Duckins, io credo che da questo lunedì tu possa già iniziare a postare!
     
    Top
    .
  6. :Buki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono d'accordo con tutto, ma magari 3 sfide a settimana sono troppe, anche perché poi le idee finiscono...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Eliminati
    Posts
    1,135

    Status
    Certo, quando inizia la scuola possiamo farne anche due a settimana, non è questo il problema
     
    Top
    .
  8. Lilla`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E poi comunque con 3 sfide a settimana si finirebbe prima O: Io sono d'accordo su tutto, ma non mi è chiara una cosa: se la regola per la ruolata di una volta a settimana non viene rispettata si viene eliminati direttamente? E per gli annunci di role credo che possa bastare un solo topic che li racchiuda tutti, magari con un piccolo modulo per non creare confusione

    Edited by Lilla` - 4/8/2013, 21:56
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Founders
    Posts
    9,191
    Location
    Negrozio

    Status
    CITAZIONE (Lilla` @ 3/8/2013, 10:09) 
    E poi comunque con 3 sfide a settimana si finirebbe prima O: Io sono d'accordo su tutto, ma non mi è chiara una cosa: se la regola per la ruolata di una volta a settimana non viene rispettata si viene eliminati direttamente? E per gli annunci di role credo che possa bastare un solo topic che li racchiuda tutti, magari con un piccolo modo per non creare confusione

    Sì, per gli annunci basterà creare solo un topic òLò per quanto riguarda la ruolata una volta alla settimana... io direi che può suonare come un campanello d'allarme, si contatterà per mp il diretto interessato e nel caso non ci cachi minimamente di striscio, si procederà ad affidare il proprio pg a qualcun'altro che lo voglia, oppure all'esclusione diretta. Più di così temo non si possa fare :kry:
     
    Top
    .
  10. ~Teddy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo su tutto,bisogna velocizzare il GDR anche per non far annoiare nessuno e credo che fare 3 sfide a settimana sia più che giusto.
     
    Top
    .
  11. Lilla`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto, se sta bene a tutti direi di procedere il GDR con queste nuove regole v.v
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Founders
    Posts
    9,191
    Location
    Negrozio

    Status
    Che fai, imiti? ò.ò
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~These three are really pushing my buttons...

    Group
    Administrator
    Posts
    8,131
    Location
    BARI FIU CLOS IOR AIS <3

    Status
    Io sono d'accordo su tutto, tranne sulle tre sfide che mi sembrano un po' troppe, però se agli altri va bene così cercherò di adeguarmi anche io °>°
    Visto Jè non ho commentato come ti avevo detto su skype c:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Founders
    Posts
    9,191
    Location
    Negrozio

    Status
    CITAZIONE (Dány @ 4/8/2013, 11:47) 
    Io sono d'accordo su tutto, tranne sulle tre sfide che mi sembrano un po' troppe, però se agli altri va bene così cercherò di adeguarmi anche io °>°
    Visto Jè non ho commentato come ti avevo detto su skype c:

    Brava, adesso ti do il biscottino <3
    Creata la discussione AAA cercasi, dateci un'occhiata se volete! Ah, io direi di fare una prova di una settimana con 3 sfide, poi se sono troppe le cambieremo in due alla settimana sempre in questo topic, va bene?
     
    Top
    .
13 replies since 2/8/2013, 15:45   450 views
  Share  
.